Pescara
Stai leggendo
La musica approda tra le corsie dell’ospedale di Pescara per portare sollievo ai pazienti

La musica approda tra le corsie dell’ospedale di Pescara per portare sollievo ai pazienti

PESCARA, 12 aprile 2017 – La musica come mezzo per umanizzare i luoghi di cura e per offrire sollievo ai pazienti, ma anche al personale dipendente. E’ il senso del progetto sperimentale “Musica in ospedale”, frutto della collaborazione tra la Asl di Pescara e il Conservatorio di Musica del capoluogo adriatico “Luisa D’Annunzio”.

Il commento della Asl pescarese è affidato ad una nota:

“L’iniziativa può contribuire a migliorare il ruolo dell’ospedale, facendolo divenire non solo luogo di cura, ma anche di vita sociale, di integrazione e di cultura”.

In programma una serie di eventi che si terranno in diversi ambienti del nosocomio pescarese, sempre con inizio alle 16.30.

Si inizierà il 12 maggio, con il Coro Voci Bianche del Conservatorio che si esibirà al secondo piano, nello spazio antistante l’Unità operativa di Chirurgia pediatrica.

Il 18 maggio spazio al quintetto di voci e archi “Archinsieme”, nell’aula della biblioteca, sempre al secondo piano dell’ospedale di Pescara.

Il 6 giugno sarà la volta dell’Ensemble da Camera del Conservatorio D’Annunzio, nell’aula magna Giuseppe Consoli, al primo piano.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%