Regione
Stai leggendo
L’Abruzzo alla prese con il gelo: -22 a Roccaraso. A Vasto scuole chiuse anche domani

L’Abruzzo alla prese con il gelo: -22 a Roccaraso. A Vasto scuole chiuse anche domani

L’AQUILA, 27 febbraio – Se non è stata emergenza neve di certo a preoccupare, almeno in questi giorni, sono le temperature particolarmente rigide che si registrano su tutta la Regione. Tanto che, secondo le rilevazioni effettuate dalla rete di monitoraggio meteo della Regione Abruzzo, tra la mezzanotte di ieri e le 7 di questa mattina si sono toccati i -22, 4 a Roccaraso, i -15,3 a Campotosto i -14,5 a Montereale, solo per citarne alcune.

Temperature che preoccupano per la formazione di ghiaccio sulle strade, tanto che se a Vasto il primo cittadino ha già deliberato la sospensione delle attività didattiche anche per la giornata di domani altri comuni stanno valutando proprio in queste ore se seguire la stessa strada.

TRASPORTI

Al momento i maggiori disservizi sembrano interessare il servizio ferroviario: Rfi, in considerazione del “perdurare dell’allerta neve lieve”, ha infatti comunicato la soppressione dei treni 23916 da Lanciano a Teramo delle 11.53,  23918 da Pescara a San Benedetto delle ore 12.28, 23917 da San Benedetto a Pescara delle ore 13.28, 23921 da Teramo a Pescara delle ore 14,17, 23925 da Pescara a Lanciano delle ore 16.19.

REVOCATO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PESANTI SULLE STRADE EXTRAURBANE

I Prefetti delle quattro province, a fronte del miglioramento delle condizioni meteo e dell’assenza di criticità sulla rete viaria hanno revocato il provvedimento che vietava la “circolazione dei mezzi pesanti (veicoli commerciali con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate) su tutte le strade extraurbane della provincia, ivi compresa la rete autostradale”.

CHIETI: CIMITERI CHIUSI OGGI E DOMANI

Il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, “considerato che le rigide temperature hanno favorito la formazione di ghiaccio e che le condizioni meteorologiche, secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo, permarranno fino a tutta la giornata di mercoledì 28 febbraio”, al fine di tutelare la pubblica incolumità ha disposto la “sospensione delle visite” al cimitero comunale da parte di cittadini per oggi e domani.

SCUOLE

Prorogata, a Vasto e Fossacesia, la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole anche per la giornata di domani.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%