Chieti
Stai leggendo
Lanciano, al via opere pubbliche per 4 milioni di euro

Lanciano, al via opere pubbliche per 4 milioni di euro

LANCIANO, 19 luglio – Opere pubbliche per quattro milioni di euro, impegnate in dieci cantieri. Una serie di lavori già programmati che vanno ad aggiungersi a quelli in corso per la riqualificazione del quartiere Santa Rita per ulteriori 2 milioni di euro.

A inizio settimana è iniziata la demolizione e ricostruzione della vecchia tribuna del Parco Villa delle Rose per 300.000 euro.

L’impresa che si è aggiudicata i lavori al termine della gara di appalto è la ditta siciliana Impresalv Srl di Favara (Agrigento) con un ribasso del 18% .

I lavori dovranno essere terminati entro 210 giorni.

Lunedì sono inoltre iniziati i lavori della prima fase del piano asfalti nelle strade del centro e delle contrade, mentre ieri sono ripresi i lavori che completeranno definitivamente la riqualificazione del quartiere Olmo di Riccio – Via del Mare.

“In autunno – aggiunge il sindaco Mario Pupillo – sono in programma altri lavori per 700.000 euro; intanto sono riprese le operein via del Mare-Olmo di Riccio e a breve inizierà il consolidamento delle mura di Porta San Biagio (400.000), mentre i lavori di rifacimento dei marciapiedi in Corso Bandiera (200.000) sono in programma a fine agosto”.

In autunno dovrebbe partire anche il cantiere più “prestigioso” quello per il rifacimento di corso Trento e Trieste, che è stato assegnato per 1.300.000 euro alla ditta Edilizia e Strade srl di Campobasso.

Altri lavori di impiantistica sportiva sono stati aggiudicati in questi giorni.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%