Lanciano, arriva un milione di euro per completare l’ippodromo Villa delle Rose

LANCIANO, 24 ottobre – Un finanziamento di un milione di euro per completare l’ippodromo Villa delle Rose. Lo ha annunciato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso ieri, nel corso della seduta di consiglio comunale.
“E’ stato il miglior modo – sottolinea il sindaco di Lanciano Mario Pupillo – di ricordare l’amministratore e politico a servizio della comunità Pino Valente: con i fatti, oltre che con le parole. Proprio Pino da Assessore ai Lavori Pubblici appena insediato nel secondo mandato aveva voluto fortemente e tempestivamente avviare la riqualificazione per il lotto che competeva al Comune di Lanciano, con un finanziamento di 300.000 euro destinati alla demolizione e ricostruzione della gradinata. Un chiaro segnale alla Città, per un’opera strategica che insieme all’avvio dei lavori per il Corso cambierà il volto del centro di Lanciano per un investimento complessivo sul centro di Lanciano di 2,5 milioni di euro”.
Si tratta di un blocco di lavori che tocca un’area di pregio della città:
“Avevamo immaginato il parco come il polmone verde di Lanciano – conclude Pupillo – Un luogo aperto a tutti, pulito e accogliente, con una pista ciclabile nell’anello dell’ex ippodromo che potesse aumentare i chilometri regalati alle persone e sottratti alle auto: un vero e proprio Parco pubblico, di tutti quindi, senza barriere o cancelli”.