Lanciano, carabinieri travestiti da jogger arrestano uno spacciatore
LANCIANO, 7 giugno – Lo tenevano sotto controllo da tempo, con il sospetto che le passeggiate e gli incontri in centro, tra viale delle Rose e viale delle Rimembranze, avessero uno scopo. Oggi, travestiti da podisti, i Carabinieri di Lanciano hanno arrestato per spaccio Ciro Iengo, 22 anni, di origine napoletana.
Intorno alle 7 due Carabinieri in tenuta da jogging si sono mescolati alle persone che stavano facendo jogging nella zona e hanno notato Iengo che circolava con la sua moto. Lo hanno visto fermarsi a parlare brevemente con una persona, alla quale ha consegnato un piccolo involucro in cambio di contante. Poi è andato via.
A quel punto i due Carabinieri hanno fermato l’altra persona, un quarantenne di Lanciano, a cui hanno sequestrato una dose di cocaina, poi sono andati in casa di Iengo.
Per effettuare una perquisizione. in un marsupio hanno trovato 500 euro in contanti e, nascosti sotto i tappetini dell’auto, diecimila euro.
La somma era suddivisa in tre involucri, ed era costituita da banconote di vario taglio.
Il denaro, secondo i Carabinieri, è evidentemente frutto dell’attività di spaccio. Iengo è stato dunque post agli arresti domiciliari.
La presenza di un’alta somma in contanti fa anche pensare che l’uomo stesso preparandosi a partire per effettuare un nuovo rifornimento di droga da immettere sul mercato.