Lanciano, guasto alla rete elettrica: domani chiuse due scuole
LANCIANO, 9 novembre – Un guasto alla rete elettrica costringe a sospendere, per la giornata di domani, le attività didattiche all’istituto professionale di stato ‘De Giorgio’ e alla scuola elementare ‘Rocco Carabba’, provvisoriamente ospitata nello stesso edificio scolastico, in via Barrella. Uno stop alle lezioni che coinvolgerà 450 alunni.
A firmare il provvedimento il sindaco Mario Pupillo, anche in veste di presidente della provincia di Chieti, competente sulle scuole superiori, dopo che già questa mattina, a causa di un grave problema di energia elettrica sulla cabina a servizio del plesso scolastico si erano registrate difficoltà al ‘De Giorgio’ con disagi anche per gli studenti disabili, impossibilitati ad utilizzare gli ascensori.
Sul problema è intervenuta con una nota E-distribuzione sottolineando come gli impianti gestiti dall’azienda che servono le due scuole sono regolarmente funzionanti e come il problema riguardi gli impianti elettrici privati.
“I tecnici dell’azienda – precisa E-distribuzione – sono intervenuti esclusivamente per effettuare le manovre sulla rete elettrica che permetteranno al cliente di operare in pieno sicurezza sui propri impianti per le riparazioni necessarie”.