Chieti
Stai leggendo
Lanciano: infiltrazioni d’acqua al “De Giorgio”, protestano gli studenti

Lanciano: infiltrazioni d’acqua al “De Giorgio”, protestano gli studenti

LANCIANO, 8 marzo – Cinque milioni di euro di spesa e, a meno di dieci anni dall’inaugurazione, nell’Istituto professionale “De Giorgio” di Lanciano entra l’acqua. Succede ogni volta che piove, è successo anche ieri. Oggi protesta degli studenti, che hanno voluto incontrare il dirigente scolastico.

 “Queste infiltrazioni si verificano ogni qualvolta piove – spiegano gli studenti – creando un forte disagio e una ripetuta interruzione delle attività didattiche che ostacolano il nostro diritto allo studio e pregiudicano uno svolgimento sereno dell’attività formativa”.

Nell’istituto studiano  245 alunni, suddivisi in 13 classi.

Il dirigente scolastico ha effettuato un sopralluogo nelle aule e ha chiesto un incontro con i dirigenti della Provincia di Chieti per cercare una soluzione.

 “La mancanza di interventi risolutivi -hanno proseguito gli studenti -determina oramai una evidente criticità delle strutture, anche attraverso il distacco di intonaci, crolli di pannelli di controsoffittature. Poiché tale situazione esiste fin dall’anno scolastico 2008-2009, denunciamo l’inaccettabile situazione in cui ci troviamo e dichiariamo di non essere disposti a tollerare ulteriori interventi parziali e non risolutivi della grave situazione in cui versa l’edificio scolastico. Analogo intervento si richiede anche per il muro di contenimento del retro dell’edificio crollato da diversi anni e non ancora ripristinato e messo in sicurezza”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%