Lanciano, minaccia automobilisti con una pietra e ferisce agente che tentava di calmarlo
LANCIANO, 10 marzo – Ha minacciato diversi automobilisti, brandendo una grossa pietra, nei pressi della rotonda della nuova stazione della Sangritana a Lanciano. Un’agente in borghese, al termine di una colluttazione, è riuscito a disarmarlo. Successivamente l’uomo è stato arrestato dagli agenti di una volante giunta in soccorso.
L’uomo, Angelo Fusco, 52 anni, di Lanciano, è accusato di resistenza, violenza e lesioni, queste ultime inferte al poliziotto che stava tentando di disarmarlo di una pietra dal peso di circa mezzo chilo
Intorno alle 13.30, in via Bergamo, Fusco ha per lungo tempo intimorito decine di automobilisti in transito, costringendoli ad effettuare pericolose manovre. Poi è intervenuto l’agente in borghese, che ha cercato di calmare l’uomo, particolarmente agitato. Un tentativo rivelatosi inutile, visto che Fusco ha tentato di colpire anche il poliziotto.
Ne è scaturita una colluttazione nel corso della quale l’agente ha riportato alcune lesioni alla mano sinistra. Solo l’intervento di una volante ha permesso di fermare definitivamente Fusco e riportare la calma nella zona. L’uomo è adesso agli arresti domiciliari in attesa di processo per direttissima.