Chieti
Stai leggendo
Lanciano, rimpasto dopo morte Valente: entra in giunta Orecchioni. Sindaco: “Pino insostituibile”

Lanciano, rimpasto dopo morte Valente: entra in giunta Orecchioni. Sindaco: “Pino insostituibile”

LANCIANO, 9 ottobre – Rimpasto obbligato e mai, come questa volta, indesiderato, al Comune di Lanciano. In seguito alla prematura scomparsa del vicesindaco Pino Valente, il primo cittadino Mario Pupillo ha nominato un nuovo assessore e redistribuito le deleghe.

Entra in giunta Carlo Orecchioni, 56 anni, che rileva la delega al Bilancio. Orecchioni, fino ad oggi, è stato capogruppo della lista Progetto Lanciano, con la quale è stato eletto e che era guidata proprio da Valente.

Per effetto della nomina, Orecchioni decade da consigliere comunale. In Consiglio, al suo posto, entrerà Michele Ucci, primo dei non eletti della lista civica Progetto Lanciano alle elezioni del giugno 2016, già consigliere comunale nella passata legislatura.

Le deleghe dei Lavori Pubblici e dei Giardini e Parchi Pubblici vanno invece a Giacinto Verna, nominato vicesindaco a partire dallo scorso luglio. Verna conserva anche le deleghe originarie di Politica della Casa e Pubblica Istruzione.

Il sindaco Mario Pupillo sottolinea la totale armonia della maggioranza nell’affrontare il delicato momento:

“E’ stato un periodo difficile che abbiamo affrontato uniti nell’unico interesse di Lanciano e dei Lancianesi. Pino è insostituibile, la sua passione e la sua determinazione saranno i fari con cui Progetto Lanciano e tutta la maggioranza porteranno avanti il programma di governo. Sono molto soddisfatto del lavoro della Giunta, che in questi mesi si è stretta come sanno fare le grandi famiglie nei momenti di difficoltà. Abbiamo trovato la soluzione velocemente, nel giro di pochi giorni, nell’interesse prevalente di Lanciano grazie alla disponibilità del neo Assessore Orecchioni e del Vicesindaco Verna”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%