L'Aquila
Stai leggendo
L’Aquila: apprensione per l’incendio di Monte Pettino. Predisposto il piano di evacuazione

L’Aquila: apprensione per l’incendio di Monte Pettino. Predisposto il piano di evacuazione

L’AQUILA, 04 agosto – Sesto giorno di incendi all’Awuila e piano di evacuazione predisposto per una parte delle abitazioni del quartiere Pettino, per le fiamme che, da ieri sera, complice il vento, si stanno avvicinando alla zona abitata.

Aumentato lo spiegamento di forze a terra e nel cielo per contrastare il fuoco e ci si augura che arrivi la pioggia a sostenere le operazioni di spegnimento.

Dalle 6 di questa mattina, orario di ripresa delle operazioni di contenimento e spegnimento, ci sono un canadair in più (da 5 a 6), i vigli del fuoco sono passati da 80 a 100, mentre complessivamente gli uomini che stanno lavorando sono circa 300, oltre ai vigili del fuoco, protezione civile, volontari, esercito, forze dell’ordine e polizia locale.

La notte è trascorsa con la preoccupazione e la paura che hanno indotto molte persone a riversarsi nelle strade di Pettino, anche se le fiamme non hanno sfondato le linee tagliafuoco.

Le fiamme sono visibili dalla città e minacciano anche due luoghi particolarmente cari agli aquilani, la Madonna Fore e San Giuliano.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%