Teramo
Stai leggendo
Lavori della Ruzzo Reti, martedì 22 gennaio senz’acqua 13 comuni del Teramano

Lavori della Ruzzo Reti, martedì 22 gennaio senz’acqua 13 comuni del Teramano

TERAMO, 21 gennaio – A causa di una serie di interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento dell’efficienza della rete su alcuni impianti dell’acquedotto a Isola del Gran Sasso, domani, martedì 22 gennaio, 13 comuni della provincia di Teramo saranno senz’acqua. Lo comunica la Ruzzo Reti, gestore idrico del Teramano. 

I comuni interessati, sono: Bellante, Campli, Canzano, Castellalto, Civitella del Tronto, Colledara, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Omero, Teramo, Torricella Sicura, Tossicia.

Nelle zone interessate il servizio idrico, fa sapere la Ruzzo Reti, “potrebbe subire delle interruzioni” tra le 7 e le 12.

“Il ripristino delle condizioni di normale erogazione idrica in tutti i comuni indicati, considerata l’ampia porzione di territorio interessata – dice ancora la società – avverrà gradualmente nelle 24 ore successive al termine dell’intervento”.

Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto,  ha avviato una interlocuzione con i vertici e con i tecnici amministrativi apicali della stessa società, chiedendo di fornire dettagli sulla effettiva previsione di durata dell’intervento di manutenzione, sulle zone del territorio comunale interessate dal mancato servizio e sulle fasce orarie.

I lavori interesseranno la linea che alimenta le zone della Cona, di Fonte Baiano e delle frazioni ma i serbatoi sono in grado di gestire la mancanza di alimentazione per tutto il periodo di intervento. Nessun problema per le scuole.

La Ruzzo Reti ribadisce che i disagi saranno ridotti al minimo grazie ad una puntuale organizzazione dei lavori.

“Durante l’intervento – spiega la presidente, Alessia Cognitti – la fornitura idrica sarà garantita attraverso i serbatoi, ad eccezione delle utenze collegate direttamente sulla linea principale. Nella serata di domani e nella giornata successiva potrebbero verificarsi alcuni problemi, ma comunque limitati alle utenze situate nei punti terminali della rete e per quelle posizionate in aree più in quota”.

“Abbiamo organizzato l’intervento – sottolinea la presidente Cognitti – in modo tale che tutti i comuni e le utenze collegate ai serbatoi possano continuare a ricevere fornitura idrica attraverso gli stessi per tutta la durata dei lavori. Per quanto riguarda il comune di Teramo, la linea sulla quale saranno eseguiti i lavori alimenta in particolare le zone del quartiere Cona e di Fonte Baiano oltre che le frazioni, ma i serbatoi sono in grado di gestire la mancanza di alimentazione per tutto il periodo in cui i nostri tecnici effettueranno l’intervento. Per le scuole non ci saranno problemi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%