Teramo
Stai leggendo
Lega Pro, il Teramo inizia la stagione pareggiando a Mestre

Lega Pro, il Teramo inizia la stagione pareggiando a Mestre

MESTRE, 27 agosto –  Numerose occasioni perse ed un pareggio per il Teramo che arriva all’ultimo minuto nella prima giornata di campionato della serie C nel girone B.  I Biancorossi, nello stadio “Mecchia” di Portogruaro, cedono inizialmente il passo alla neo promossa Mestre, cercando più volte la porta e recuperando la partita sul finale con un gol di Bacio Terracino, entrato in campo ad inizio secondo tempo.

Nel primo tempo il Teramo cerca più volte la porta, sprecando almeno sei occasioni compresa una punizione al 10 minuto di gioco. Il Diavolo ci prova già al 2′  con un tiro  di De Grazia, poi al 18′ cerca il vantaggio con Varas ma non riesce a concretizzare. Mentre il Teramo spreca, il Mestre passa in vantaggio al 27′ con un colpo di testa di Neto Pereira.

Per tutto il resto del primo tempo il Diavolo cerca inutilmente il pareggio, al 34′ ci prova ancora con una bordata di Ilari dai 25 metri che sfiora il palo, così come al 42′ con un colpo di testa di Caidi seguito al 43′ da un tiro a giro di Fratarcangelo che però non riesce a concretizzare. E così al 45′ finisce 1 a 0 per il Mestre.

Il secondo tempo inizia con una sostituzione in casa Teramo, che vede uscire Fratarcangelo sostituito da Bacio Terracino. Il Diavolo cerca di incalzare gli avversari, al 49′ ci prova De Grazia che conclude senza centrare l’obiettivo. Il Mestre in difesa continua a mantenere inviolata la porta con i biancorossi che al 51′ sprecano un’altra occasione sugli sviluppi di un corner e con  il fendente di Ilari  respinto dal portiere dei veneti.

La tensione tra le fila del Teramo è palpabile, e al 60′ il preparatore atletico  biancorosso Perazzolo viene allontanato per proteste. Al 63′ a cercare la porta è ancora Ilari, che brucia l’ennesima occasione mentre i veneti cercano il bis al 65’con un tiro a giro di Sottovia che però colpisce il palo.

Subito dopo il Teramo cerca di sfondare e segnare con Foggia, anticipato da Perna, mentre il Mestre, che al 68′ ha visto la sostituzione di Beccaro con Casarotto, si ritaglia altre due occasioni al 72′ prima con Neto Pereira e poi con una rovesciata di Sottovia, entrambe vanificate da un eccezionale Calore.

Al 74′ in casa Teramo Ilari viene sostituito da Paolucci, con i biancorossi che dopo aver sprecato numerose occasioni appaiono in affanno. All’84’ doppio cambio sia in casa Teramo, dove entrano Graziano e Faggioli al posto di Varas e Foggia sia in casa Mestre dove entrano Sodinha e Bombelli al posto di Neto Pereira e Politti.

Provvidenziali per il Teramo si rivelano i quattro minuti di recupero, con il gol del pareggio che arriva proprio al 94′ con Bacio Terracino.

 

MESTRE (3-5-2): Favaro, Fabbri, Kirwan, Boscolo, Spagnoli (59′ Sottovia), Neto Pereira (84′ Sodinha), Beccaro (’68 Casarotto), Perna , Politti (84’Bombelli), Rubbo, Gritti. Allenatore: Zironelli.

TERAMO (4-3-3): Calore, Ventola, Caidi,  Speranza, Pietrantonio, Varas (’84 Graziano),  De Grazia,  Ilari (74′  Paolucci),  Fratangelo (46′ Bacio Terracino),  Foggia (’84 Faggioli),  Tulli. Allenatore:Asta

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna.

RETI: 27′  Neto Pereira (M)94′ Bacio Terracino (T)

AMMONITI: 26′ Varas(T) , 38′ Spagnoli  (M),  44′ Speranza (T),

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%