Lega Pro, pari del Teramo con il Santarcangelo
TERAMO, 22 ottobre – Una partita in salita, per il Teramo, che pur attaccando con grande insistenza non va oltre il pari con il Santarcangelo.
La partita comincia senza particolare impegno da parte delle due squadre che passano una buona metà della prima frazione di gioco a studiarsi.
Al 21′ un tiro al volo sbagliato da Piccioni per i padroni di casa apre di fatto le ostilità: il Teramo si butta in avanti, ma sbaglia prima con Foggia e poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Caidi.
Ed è proprio un rinvio difettoso di Caidi a portare il Santarcangelo al primo gol: Bussaglia entra in area, Speranza lo atterra e l’arbitro fischia il rigore, trasformato da Piccioni. E’ il 40′.
Quattro minuti dopo il Teramo pareggia con Ilari, che ribatte in rete una palla respinta dal portiere avversario. Il finale di primo tempo è da fuochi d’artificio. Da una mischia in area teramana arriva la nuova rete del Santarcangelo: la difesa biancorossa allontana un pallone pericoloso, ma Dalla Bona irrompe e segna.
Sul 2-1 si chiude il primo tempo.
Al 50′ il Teramo inizia di nuovo a farsi vedere, ma Bastianoni fa buona guardia e blocca l’iniziativa di Ilari per due volte. Asta rafforza l’attacco: entra Barbuti al posto di Amadio.
Barbuti ci prova subito, ma è subito fermato dal portiere avversario. Al 58′ è Ventola a tentare l’affondo, ma anche questa volta Bastianoni è pronto a respingere di piede. Asta cambia ancora: Entrano Graziano e Soumarè per De Grazia e Ventola.
Al 69′ torna ad attaccare il Santarcangelo, ma Calore interviene senza problemi sul tiro di Piccioni. Il Teramo continua ad attaccare, Asta cerca di mandare in campo uomini più freschi, quindi dentro Bacio Terracino e Fratangelo fuori Ilari e Foggia.
Il Teramo continua a marciare a trazione anteriore e finalmente il risultato arriva: all’82 Tulli si avventa su una palla vagante e sigla la rete del 2-2.
Il Teramo continua ad attaccare, ma ormai i giochi sono fatti. Si chiude con un punto a testa in classifica.