Teramo
Stai leggendo
Lega Pro, Teramo pareggia a fatica col Santarcangelo

Lega Pro, Teramo pareggia a fatica col Santarcangelo

TERAMO, 5 febbraio – Finisce 1-1 tra Teramo e Santarcangelo, al termine di una partita faticosa per i biancorossi, che conquistano proprio al novantesimo, con un rigore battuto da Sansovini, un punto utile almeno per il morale. Ma il penultimo posto è sempre lì.

Nel Teramo Zauli rinuncia a Branduani e Spighi, mentre butta subito nella mischia Barbuti, che però verrà sostituito da Tempesti poco prima della fine dell’incontro.

Nonostante gli innesti, però, la squadra appare ancora evanescente, poco concreta soprattutto nelle fasi di attacco: ci provano Di Paolantonio e Speranza, ma senza quella convinzione che avrebbe potuto portare a raccogliere qualche occasione in più.

Neanche il Santarcangelo appare la squadra ambiziosa che ci si aspettava di vedere. Tant’è che la partita, alla fine è stata decisa da due rigori. Quello per gli ospiti arriva al 16′ del primo tempo, Cori realizza e, da quel momento, l’impressione è che il Santarcangelo imposti una tattica di conservazione, senza sprecare forze di fronte a un Teramo che, da parte sua, continua a fare fatica sul campo.

Non cambia la musica nella ripresa: é Sansovini a farsi vedere un po’ di più in avanti, provando ad irrobustire un gioco che continua ad essere povero nelle occasioni e nelle idee.

La ricompensa arriva nel finale: Tempesti viene atterrato in area e Sansovini non si lascia scappare l’occasione per il pareggio. E’ il novantesimo e, nei quattro minuti di recupero: il Teramo si chiude per evitare contraccolpi e riuscire a mantenere il punto conquistato in classifica.

 

IL TABELLINO

TERAMO CALCIO (4-3-1-2): Narciso, Imparato, Camilleri, Speranza (Cap.), Karkalis (46′ Carraro); Baccolo (58′ Petrella), Amadio, Ilari;  Di Paolantonio; Barbuti (70′ Tempesti), Sansovini (VK).
A disp.: Calore, Altobelli, Masocco, Scipioni, Fratangelo, Caidi, Mantini, Cesarini,Sales.
All.: Zauli.

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi (Cap.), Oneto, Adorni, Paramatti; Posocco, Gatto, Carlini, Danza (82′ Valentini), Rossi (VK) (46′ Florio); Cori, Merini (69′ Defendi).
A disp.: Gallinetta, Rossini, Ronchi, Cesaretti, Dalla Bona, Capitanio, Ungaro.
All.: Mandelli (squalificato Marcolini).

ARBITRO: Vittorio Di Gioia di Nola (NA).
Assistenti: Scarpa e Baldelli di Reggio Emilia.

Ammoniti: Rossi (S), Amadio (T), Petrella (T).
RETI: 16′ Cori rig. (S), 90′ Sansovini rig. (T).
Note: (recupero 0′pt; 4′st).

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%