Lite con accetta tra edicolante e automobilista, un ferito e una denuncia a Pescara
PESCARA, 10 dicembre – La lite per un’automobile parcheggiata male, una scazzottata e, per finire, le minacce con un’accetta. La situazione non è degenerata grazie all’intervento di una poliziotta libera dal servizio, che è riuscita a riportare la calma. Protagonisti dell’episodio, avvenuto stamani a Pescara, sono un edicolante ed un automobilista. Il commerciante, 26 anni, è stato denunciato per lesioni, minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere, mentre l’altra persona è stata medicata in ospedale e giudicata guaribile in pochi giorni.
I fatti si sono svolti in tarda mattinata in zona Portanuova. L’automobilista, secondo le prime informazioni, aveva parcheggiato l’automobile di fronte all’edicola, suscitando l’ira dell’esercente. Ne è nata una discussione, al culmine della quale l’edicolante ha preso a pugni sul volto l’altro uomo, che ha chiamato i “rinforzi”, facendo intervenire alcuni amici. E’ a quel punto che il commerciante ha tirato fuori l’accetta.
La scena delle quattro o cinque persone che litigavano, una delle quali con l’accetta in mano, non è passata inosservata ad una poliziotta libera dal servizio che passava lì davanti: l’agente, prima che la situazione degenerasse, ha riportato la situazione alla calma, lanciando contestualmente l’allarme alla sala operativa della Questura.
Sul posto sono quindi intervenuti gli uomini della squadra Volante. L’automobilista ha già sporto querela contro l’edicolante.