Lite in strada a Pescara, spunta un’ascia: interviene la Municipale
PESCARA, 4 agosto – Due giovani litigano per questioni sentimentali e uno cerca di colpire l’altro con un’ascia, ma l’intervento della Polizia municipale, che si trova nei pressi, evita conseguenze peggiori. E’ quanto accaduto ieri a Pescara, in piazza della Marina. Protagonisti della vicenda un 27enne ed un 32enne di Montesilvano.
Sul posto c’erano gli agenti scelti della Polizia Municipale Aceto, Volpe e Lanaro che hanno assistito alla scena e sono intervenuti, riuscendo a fermare e disarmare l’uomo, al quale è stato sequestrato anche un martello.
In ausilio sono giunte diverse pattuglie coordinate dal comandante Carlo Maggitti ed è stato chiesto il supporto del 113.
“Entrambi gli uomini sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso e sono risultati i precedenti e per tutti e due l’obbligo di firma – commenta il sindaco Marco Alessandrini – il guidatore era anche sprovvisto di patente, mai conseguita. Sono stati denunciati per porto abusivo di arma. Una bella prova di attenzione e fermezza da parte della nostra Polizia Municipale impegnata su tantissimi fronti in città per la sicurezza e il controllo del territorio”.