Maltempo: a Orsogna due strade chiuse e campo sportivo inagibile

CHIETI, 25 gennaio – Tutti i centri del chietino cominciano a fare la conta dei danni subiti dal maltempo, a partire dal capoluogo. E così se a Chieti, oggi pomeriggio, sono partiti i lavori su Via Salomone, una delle arterie che ha subito più danni, il sindaco di Orsogna ha dovuto dichiarare l’inagibilità del campo sportivo e chiudere due strade.
Tra i lavori messi in campo dal Comune di Chieti quelli di messa in sicurezza degli spazi del cimitero comunale invasi da piante ed alberi (e con il cimitero che dovrebbe essere riaperto il 30 gennaio), così come la potatura e rimozione di piante e alberi spezzati sia all’interno della Villa Comunale che sulla Colonnetta, in via Salomone ed in via Madonna degli Angeli.
Per quanto riguarda invece Orsogna in località Fraia i tecnici del Comune hanno verificato il distacco di roccia e detriti nonché il rovesciamento di parte del muro di contenimento della rupe che delimita il campo sportivo. Il sindaco ha ordinato il divieto di transito ai veicoli e ai pedoni e ha inviato una lettera alla Regione chiedendo un intervento di verifica e il conseguente finanziamento per mettere in sicurezza e consolidare la zona.
Lungo strada Coste di Moro, che costeggia la provinciale Orsogna-Lanciano, si è verificata una frana su un fronte di circa cento metri. Anche in questo caso è stato vietato il transito e sarà sollecitato il finanziamento di un intervento di messa in sicurezza.