Chieti
Stai leggendo
Maltempo, disagi nel Pescarese e nel Chietino. Caos a Sambuceto: albero su auto, 2 in ospedale

Maltempo, disagi nel Pescarese e nel Chietino. Caos a Sambuceto: albero su auto, 2 in ospedale

PESCARA, 6 luglio – Disagi a causa del maltempo nel Pescarese e nel Chietino e, in particolare, nell’area metropolitana, interessata dal primo pomeriggio da violenti acquazzoni. La situazione più critica al momento si registra a Sambuceto. Un albero è finito su un’automobile. Le due persone che erano nel veicolo, soccorse dal 118, sono state trasportate in ospedale: le loro condizioni, secondo le prime informazioni dei soccorritori, non sarebbero preoccupanti, ma verranno comunque eseguiti accertamenti medici.

Sempre a Sambuceto sono diversi gli alberi caduti sulle strade. Bloccate via Mazzini e via Vittorio Emanuele, dove il traffico è in tilt. Allagati e chiusi i sottopassi. Al lavoro i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale, con la pattuglia composta dal tenente Livio Feragalli e dal maresciallo Camillo D’Amore, diretti dal comandante Lorenzo Di Pompo.

Disagi anche nel Pescarese e su tutta la costa, da Montesilvano a Francavilla al Mare e a Ortona. Sottopassi, scantinati e garage invasi dall’acqua, traffico e rallentamenti. Numerose le richieste di intervento per allagamenti giunte ai centralini dei Vigili del Fuoco di Pescara e di Chieti.

Un po’ ovunque sono stati annullati i numerosi eventi previsti per oggi.

Secondo le previsioni la perturbazione lascerà l’Abruzzo in serata.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
18%
Euforico
18%
Ok
18%
Triste
18%
Arrabbiato
27%