Maltempo, la Tua ripristina la maggior parte dei servizi
TERAMO, 24 gennaio – Migliora la situazione del trasporto pubblico regionale gestito dalla Tua, seppure in uno “scenario complesso, eterogeneo ed in continua evoluzione“. A comunicarlo è la stessa azienda di trasporto che questa mattina, come annunciato ha effettuato un sopralluogo ad Atri, al quale hanno partecipato anche rappresentanti dell’amministrazione comunale e al termine del quale sono stati riattivati servizi da Atri per Teramo e Pescara già da questo pomeriggio, mentre da domani saranno ripristinati anche quelli da Atri per Giulianova.
Tua Spa, infatti, ha provveduto a liberare il piazzale del deposito dei bus con l’ausilio di diversi addetti creando, di fatto, le condizioni di circolabilità dalla struttura aziendale e ha, inoltre, constatato che, nel frattempo, sono state garantite le condizioni per la transitabilità nelle strade del comune.
Altre importanti novità riguardano sempre il territorio della provincia di Teramo ed, in particolare, Giulianova dove questo pomeriggio sono stati riattivati i servizi sulla tratta Ascoli-Teramo e Ascoli-Giulianova. Completamente ripristinati, infine, i servizi offerti da Tua nella zona di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Chieti.
Al momento, dunque, restano sospesi a L’Aquila i servizi da Castel del monte, Campotosto, Calascio e S.Stefano e a Teramo tutti i collegamenti ad eccezione delle tratte Teramo-Giulianova, Teramo-Montorio, Teramo-Torricella, Val Vomano-Teramo, Castelnuovo-Teramo, Nereto-Teramo (via Fiumicino) mentre la linea Padula-Cortino-Teramo viene garantita da Cortino (resta non servita la frazione di Padula) Regolari i servizi per Roma e L’Aquila. Per quanto riguarda invece Pescara restano sospese le linee da Arsita per quel che riguarda il servizio extraurbano e sono bloccati i servizi daFarindola a seguito di ordinanze comunali mentre per il servizio urbano la Linea 4 è limitata a Colle Marino con il seguente percorso: Colle Marino-strada Pandolfi-Via di Sotto-inversione alla rotatoria di Colli Innamorati-Via di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna, Terminal Bus e la Linea 45 segue il percorso Colle Marino-S.da Pandolfi-rotatoria di intersezione con Via Di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna.+-Terminal bus. La linea suburbana Penne Pescara non transita in località Caparrone e Collecorvino paese. Il servizio urbano di Penne è sospeso.