Maltempo, voli dirottati a catena da e su Pescara
PESCARA, 23 luglio – Il volo Torino-Pescara atterra a Bari, il Sofia-Roma Ciampino finisce a Pescara: causa maltempo negli aeroporti sembra si sia attivata una vera e propria partita a scacchi.
A causa dell’intensa ondata di maltempo che nelle prime ore del mattino si è abbattuta su gran parte dell’Italia, il volo Blue Air Torino-Pescara è stato dirottato all’aeroporto di Bari. Sullo scalo abruzzese, invece, è stato dirottato il volo Ryanair Sofia-Ciampino.
Il volo Blue Air Torino- Pescara – fa sapere la Saga – decollato alle 7.20 dal capoluogo piemontese con 55 passeggeri a bordo, sarebbe dovuto atterrare a Pescara alle 8.40, ma il comandante, per le pessime condizioni meteo presenti sullo scalo abruzzese, per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio ha deciso di atterrare a Bari.
Il velivolo è ripartito dal capoluogo pugliese dopo circa un’ora ed è arrivato in Abruzzo alle 10.50: per cui la partenza verso Torino è slittata di circa due ore.
Contestualmente però Pescara ha accolto 152 passeggeri che erano a bordo del volo Ryanair proveniente da Sofia e diretto a Ciampino. L’aereo, a causa del maltempo, non è potuto atterrare nell’aeroporto di Roma. I passeggeri sono poi arrivati a Ciampino a bordo di tre pullman. Il personale Saga si è occupato dell’assistenza a terra.