Manoppello, tentano di truffare una commerciante. Lei capisce e chiama i Carabinieri
MANOPPELLO, 28 giugno – Accento del nord, parlantina sciolta, abbigliamento di buon livello, modi da esperti in affari di buona caratura, insomma tutto il corredo utile a gettare fumo negli occhi. Ma la “vittima” è stata brava a capire chi aveva di fronte e, dopo aver allontanato le due persone, ha avvertito i Carabinieri.
E’ successo ieri, in una macelleria di Manoppello Scalo: in due, un uomo e una donna, si sono presentati alla titolare dicendo di voler acquistare un importante quantitativo di carne. Discorsi lunghi e argomentati, soprattutto sulla modalità di pagamento, che hanno prima confuso, poi insospettito la donna. Che dopo aver mandato via i due ha avvertito i Carabinieri di Popoli.
E’ stata la pattuglia di Svcafa a intercettare lungo la Tiburtina una Bmw X3 con quattro persone a bordo, due delle quali erano quelle che avevano avvicinato la signora. I militari hanno sottoposto auto e occupanti a perquisizione e, sotto un sedile, hanno rinvenuto un coltello con lama di 30 centimetri.
Così l’uomo e la donna sono stati denunciati per concorso in tentata truffa a carico dei due e un altro uomoa per porto abusivo di arma. Per tutti è stata richiesta alla Questura di Pescara l’emissione del foglio di via obbligatorio.