Pescara
Stai leggendo
Marmellata Day: la bontà a chilometri zero al mercato di Campagna Amica a Pescara

Marmellata Day: la bontà a chilometri zero al mercato di Campagna Amica a Pescara

PESCARA, 25 novembre – Materia prima eccellente e soprattutto a chilometri zero. A Pescara, al mercato di Campagna Amica in via Paolucci, domani arriva il “Marmellata Day” una vera e propria festa per i golosi, nel segno della qualità.

L’iniziativa avrà inizio alle 10,30 per concludersi intorno a mezzogiorno e proporrà anche conserve in genere e sughi. Un’ottima occasione per conoscere da vicino le migliori preparazioni locali, realizzate con diverse ricette. Ma ci sarà anche un minicorso di assaggio di olio di oliva.

La mattinata si svolgerà in tre momenti: alle ore 10.30 la preparazione in diretta della confettura di mele appena colte; alle 11.00 i sughi della tradizione con particolare riferimento alla passata di pomodoro a pera d’Abruzzo; alle ore 12.00 un minicorso di assaggio e degustazione dell’olio extravergine di oliva.

“Una festa che, di fatto, vuole anche festeggiare il quinto compleanno del mercato di Via Paolucci in cui sono presenti i soci Coldiretti che hanno aderito al progetto Campagna Amica – dice Coldiretti – un momento di incontro con il consumatore che ha lo scopo di sensibilizzare alla sana alimentazione e promuovere un modo di fare la spesa attento al territorio, alla genuinità, alla rintracciabilità e alla sicurezza alimentare”.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare un nuovo servizio offerto dal mercato: la possibilità di ricevere la spesa a casa prenotandola on line. Come dire: cose buone risparmiando tempo. Il tutto grazie alla collaborazione tra l’Associazione Agrimercato e Love Italy, una organizzazione specializzata in questo tipo di attività.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%