Martinsicuro, con il taglio delle indennità finanziato un fondo per la sicurezza
MARTINSICURO, 15 marzo – Sindaco, giunta e presidente del consiglio si riducono le indennità del 10 per cento e destinano le somme recuperate alla creazione di un fondo per la sicurezza. Succede a Martinsicuro, dove con un’apposita delibera di giunta l’amministrazione comunale ha trasformato dalle parole ai fatti uno dei principali impegni assunti in campagna elettorale.
Con il taglio delle indennità, che partirà dal prossimo mese, per l’anno 2018, secondo il Comune, finiranno in questo fondo circa 9 mila euro mentre dal 2019 la cifra a disposizione sarà di circa 12 mila euro. Nella stessa delibera si è provveduto al parziale adeguamento delle spettanze previste per il presidente del consiglio comunale come da legge vigente.
“Si tratta di un impegno che avevamo preso con i nostri cittadini in campagna elettorale e che abbiamo rispettato – sottolineano gli amministratori truentini – i soldi risparmiati finiranno in un fondo di bilancio sulla sicurezza che decideremo, di volta in volta a seconda delle esigenze, come utilizzare per il bene del nostro territorio e dell’intera collettività”.