Giulianova, minaccia di sgozzare i figli e aggredisce i Carabinieri: arrestato senegalese
GIULIANOVA 23 luglio – Per immobilizzarlo i Carabinieri hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino. Solo così sono riusciti a fermarlo e successivamente ad arrestarlo per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Protagonista della vicenda un senegalese di 40 anni di Giulianova, che dopo aver minacciato di sgozzare i quattro figli minorenni ha anche aggredito cinque carabinieri provocandogli delle contusioni.
L’allarme è scattato questa mattina alle 5 quando in caserma è arrivata la telefonata della compagna dell’uomo, che al termine di una discussione con il 40enne, tornato a casa ubriaco, temendo un’aggressione ha chiesto aiuto ai Carabinieri.
Sul posto sono così arrivate 3 pattuglie, con i militari che vedendo l’uomo particolarmente agitato hanno chiesto l’intervento del 118 per sedarlo. A quel punto, dopo aver aspettato che l’uomo si calmasse, lo hanno accompagnato in ospedale dove il 40enne, rifiutandosi di entrare al pronto soccorso, ha ricominciato ad agitarsi aggredendo i Carabinieri ed urlando di voler tornare a casa per sgozzare i figli.
Una situazione a fronte della quale i Carabinieri, dopo aver cercato invano di calmare l’uomo (con cinque militari rimasti contusi e un’auto di servizio danneggiata), hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino per evitare che la situazione degenerasse. E così per l’uomo, su disposizione del pm di turno Laura Colica, è scattato l’arresto con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.