Martinsicuro: stalking e violenza sessuale, divieto di avvicinamento per un uomo
MARTINSICURO, 17 ottobre – Aveva preso a molestare pesantemente un’amica, che non voleva saperne di avere con lui una storia sentimentale: ora nei suoi confronti è stato disposto dalla magistratura un divieto di avvicinamento alla donna.
Lei si è risolta a denunciare la situazione ai Carabinieri quando ha capito che l’uomo non l’avrebbe mai lasciata in pace: il suo atteggiamento è diventato con il passare del tempo invadente, insistente, aveva preso a seguirla e a controllarla, arrivando fino a minacciarla pesantemente sia di persona che telefonicamente.
Per la donna era diventato un incubo: le molestie in un’occasione erano diventate fisiche e aveva dovuto sopportare anche scenate pubbliche.
Il ragazzo, che è accusato di atti persecutori e violenza sessuale, dovrà mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla parte offesa, dalla sua abitazione e dal luogo di lavoro, con l’immediato obbligo di allontanarsi dalla vittima in qualsiasi luogo, ristabilendo la distanza e con divieto assoluto di comunicare con la donna con qualsiasi mezzo.