Mette a segno quattro colpi in tre mesi a Francavilla e a Tollo. Condannato giovane di 25 anni

CHIETI, 6 febbraio – E’ stato riconosciuto colpevole di due rapine e altrettanti furti, compiuti nel giro di appena tre mesi, in varie località della provincia di Chieti. Il tribunale della città teatina lo ha condannato a 5 anni reclusione e a 1.500 euro di multa. L’autore dei colpi è un giovane di 25 anni.
I fatti risalgono ad un periodo compreso tra gennaio e marzo del 2017. Il primo colpo venne messo a segno insieme ad un complice, rimasto ignoto, in un supermercato di Tollo. In quell’occasione, sotto la minaccia di un coltello e di una pistola giocattolo, vennero portati via poco meno di 1.900 euro.
La seconda rapina, in una tabaccheria di Francavilla al Mare, fruttò invece 3.000 mila euro in contanti e 150 tagliandi di Gratta e Vinci dal valore di un euro ciascuno. Questa volta ad agire fu soltanto il 25enne, che minacciò il negoziante brandendo un coltello.
Sempre a Francavilla al Mare, inoltre, il giovane rubò una Fiat Panda, mentre in un’altra circostanza strappò ad una donna la borsetta contenente 120 euro