Chieti
Stai leggendo
Minacciò i Carabinieri con una pistola, condannato a 6 anni e 8 mesi

Minacciò i Carabinieri con una pistola, condannato a 6 anni e 8 mesi

LANCIANO, 3 aprile – E’ stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione il ghanese che, alla stazione ferroviaria di Fossacesia, minacciò con una pistola i Carabinieri, ferendo poi il comandante della Polizia Municipale del centrl rivierasco.

Isaac Tabiri Yaw,  di 29 anni, era uno degli ospiti del centro di accoglienza di Torino di Sangro. Nel settembre scorso si presentò alla stazione di Fossacesia armato di tre coltelli e con una falsa cintura esplosiva.

Scattò l’allarme e furono chiamati Carabinieri e Polizia Municipale. Il ghanese iniziò a lanciare pietre contro l’auto di servizio dei Carabinieri e, nel tentativo di bloccarlo, a uno dei militari cadde la pistola. L’uomo la raccolse e la puntò contro di loro.

Mentre i Carabinieri cercavano di togliergli la pistola dalle mani il ghanese riuscì ad esplodere un colpi in aria che però raggiunse al collo il comandante della Polizia municipale di Fossacesia.

Il Pm aveva chiesto una condanna a 8 anni e 6 mesi. La difesa ha rilevato la mancanza di impronte digitali sull’arma e l’assenza di una perizia balistica.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%