Montesilvano, dopo sei anni riattivato il cantiere per gli alloggi Erp di via Salieri

MONTESILVANO, 30 gennaio – A sei anni dalla posa della prima pietra questa mattina sono ripartiti, a Montesilvano, i lavori per il completamento di dodici appartamenti di edilizia residenziale pubblica in via Salieri. Ad annunciare il riavvio del cantiere l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi con i lavori, per un importo di circa 288.000 euro, affidati alla ditta Tenaglia srl di Casoli che dovrà terminarli entro 120 giorni.
“Riparte finalmente un altro cantiere rimasto per anni abbandonato – commenta Cozzi – il cui completamento arricchirà la città di un edificio che darà una risposta significativa alle politiche per la casa e alle esigenze di chi ne ha bisogno. Nei prossimi mesi inaugureremo un’altra opera attesa dalla città, ponendo un’ulteriore tessera del puzzle delle incompiute che abbiamo iniziato a ricomporre dal nostro insediamento”.
Dodici gli appartamenti previsti, su un edificio di tre piani, di metratura variabile tra i 60 e gli 80 metri quadri, ognuno con un proprio box auto.
“L’ultimazione delle case di via Salieri si aggiunge – sottolinea Cozzi – alle altre opere completate dalla nostra amministrazione a cominciare dal mercatino ittico inaugurato il 18 aprile 2015, la scuola dell’infanzia di via Adda che dal 6 settembre ospita i suoi alunni o ancora il tratto montesilvanese di Bike to Coast, la pista ciclopedonale che una volta completata collegherà 131 km di costa abruzzese da San Salvo a Martinsicuro, che abbiamo reso fruibile alla cittadinanza lo scorso giugno, e per proseguire con la pista di atletica di via Senna, il cui taglio del nastro si è tenuto il 10 dicembre scorso”.