Montesilvano, furti continui nelle attività commerciali: arrestato un giovane
MONTESILVANO, 12 giugno – Sorpreso a rubare all’interno di un bar di Montesilvano, è stato arrestato dai Carabinieri: in manette, nella notte, è finito un 22enne di Avezzano, Michael Nicolia, accusato del reato di rapina impropria. L’arresto è stato eseguito nell’ambito di mirati servizi di controllo, svolti sia in centro sia nelle zone periferiche, disposti dall’Arma dopo i furti registrati dall’inizio dell’anno in numerose attività commerciali.
Attorno alle 4.30 è stata notata la presenza del giovane all’interno del bar Sporting. Il 22enne, alla vista dei militari, si è dato alla fuga, ma è stato inseguito e bloccato, non prima di una breve colluttazione con i carabinieri. Aveva rubato un tablet.
Portato in caserma, è stato dichiarato in arresto. Stamani la convalida: per il giovane sono stati disposti i domiciliari.
Le indagini proseguono anche per appurare se il giovane sia responsabile di altri furti commessi nelle attività commerciali.
Nella notte, sempre nella città adriatica, inoltre, i militari hanno denunciato, per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, due ventenni che si aggiravano con fare sospetto tra i veicoli in sosta in via Torino e che alla vista di militari hanno tentato la fuga.