Montesilvano, incendio sulla collina minaccia le abitazioni /FOTO-VIDEO
PESCARA, 30 giugno – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato sulla collina di Montesilvano, nella zona residenziale che si trova subito sopra Oasi, nota come Colle della Giovane. Si tratta di un’area fortemente urbanizzata.
Sul posto i Vigili del Fuoco con più squadre. Non c’è possibilità di far intervenire l’elicottero. I Carabinieri hanno difficoltà ad avvicinarsi all’area, mentre le fiamme minacciano le abitazioni. Sul luogo dell’incendio è arrivato anche il sindaco Francesco Maragno.
Secondo le prime indiscrezioni l’incendio sarebbe partito da un giardino privato in cui stavano bruciando sterpaglie.
I Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere l’incendio, bloccando le fiamme che potevano aggredire le abitazioni. L’incendio è comunque ancora in corso e proseguono le operazioni di spegnimento. In ogni caso sono intervenuti anche Croce Rossa e Protezione civile con le tensostrutture nel caso si dovesse renedere necessario evacuare comunque le abitazioni.
L’uomo che stava bruciando le sterpaglie è stato portato in caserma dai Carabinieri per essere identificato e ascoltato.
AGGIORNAMENTO 22.45 – Il fronte dell’incendio si è esteso. Le fiamme si stanno propagando sul versante opposto della collina, dove i Vigili del Fuoco sono impossibilitati ad intervenire. In ogni caso al momento le case sono in sicurezza.