Pescara
Stai leggendo
Montesilvano: nuova ordinanza e controlli antiprostituzione più serrati

Montesilvano: nuova ordinanza e controlli antiprostituzione più serrati

MONTESILVANO, 27 dicembre – Controlli antiprostituzione ancora più serrati sul territorio di Montesilvano per il prossimo anno. Intanto, proprio in questi giorni il sindaco ha rinnovato l’ordinanza che avrà validità fino al 31 dicembre del 2017.

Sul territorio comunale di Montesilvano, dunque, sarà vietato “a tutti i conducenti e occupanti di mezzi di trasporto – specifica l’ordinanza – che percorrono strade in prossimità di abitazioni, luoghi pubblici o demaniali o aperti al pubblico, di contrattare, concordare prestazioni sessuali o trattenersi, anche solo per chiedere informazioni con soggetti che esercitano attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, l’abbigliamento, o le modalità comportamentali, manifestino comunque l’intenzione di esercitare l’attività consistente in prestazioni sessuali. L’ordinanza si intende violata anche semplicemente fermando il mezzo in prossimità delle prostitute, o consentendo loro di salire sul mezzo, o ancora nel caso in cui le prostitute vengano colte nell’atto di scendere dal mezzo di trasporto. La sanzione ammonta a 450 euro”.

«In tutto il 2016 i nostri operatori hanno elevato sanzioni per un importo di oltre 20 mila euro – specifica il sindaco Francesco Maragno –  Circa 15 mila euro invece le sanzioni nei confronti delle prostituite. Per il 2017 intendiamo promuovere un progetto specifico, a cui stiamo lavorando con la Polizia Locale, e che vogliamo estendere anche alle altre forze dell’Ordine in azione sul territorio, al fine di implementare i controlli e promuovere una più incisiva attività di sanzione, volta a debellare un fenomeno che non può connotare una città con una vocazione turistica così spiccata, e restituire ai cittadini una Montesilvano più sicura».

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%