Montesilvano, paura per l’incendio di un deposito abusivo: indagini sulle cause /FOTO
MONTESILVANO, 21 marzo – Paura nella notte a Montesilvano per un incendio che si è sviluppato in un deposito abusivo in cui erano conservate cassette di legno e materiale in plastica. Il fatto è avvenuto in via Tavo, traversa corso Umberto I, nella zona del supermercato Lidl. Il rogo si è sviluppato attorno alle 2 del mattino ed ha distrutto la struttura. In corso accertamenti da parte dei Carabinieri per appurare se l’incendio sia di natura accidentale o dolosa.
L’area è di proprietà di un uomo di 70 anni, che aveva vi aveva allestito senza permesso una sorta di deposito. Le fiamme hanno anche lambito e danneggiato l’abitazione dell’uomo, l’unica presente a ridosso del capannone: in corso verifiche tecniche per valutare i danni alla casa.
Attimi di apprensione per le fiamme altissime e il denso fumo. Numerose le chiamate al 115. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno impiegato circa tre ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, agli ordini del capitano Vincenzo Falce, che si stanno occupando degli accertamenti.
(foto da Facebook, di Antonio Di Giovanni ed Eros Guarnieri)