Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, spesi oltre 430mila euro per affrontare l’emergenza maltempo

Montesilvano, spesi oltre 430mila euro per affrontare l’emergenza maltempo

MONTESILVANO, 11 febbraio – L’emergenza maltempo è costata oltre 430mila euro al Comune di Montesilvano. E’questa, infatti, la somma spesa dall’amministrazionje comunale per gli interventi messi in campo per risolvere le criticità che si sono verificate sul territorio durante le intense ondate di maltempo che si sono abbattute sulla città nelle scorse settimane.Tra gli interventi messi in campo la rimozione della neve e lo spargimento del sale per evitare la formazione del ghiaccio, costati circa 97.000 euro, il ripristino dei manti stradali danneggiati per una spesa di  circa 40.000 euro, i lavori di disostruzione dei canali delle acqua bianche per un totale di 80.000 euro, il ripristino delle linee di pubblica illuminazione per 25.000 euro.

Tra i lavori più importanti quelli in somma urgenza per la  messa in sicurezza di scuole, strade e marciapiedi, per i quali il Comune ha speso circa 100mila euro. Somme alle quali si aggiungono  quelle necessarie alla sistemazione delle frane che si sono verificate sul territorio, per le quali il Comune ha avanzato una richiesta alla Regione per un ammontare di circa 6 milioni di euro.

“La fragilità del territorio – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Cozzi – e l’intensità dell’ondata di maltempo hanno messo in evidenza diverse criticità che abbiamo gestito tempestivamente, al fine di tutelare l’incolumità dei montesilvanesi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%