Montesilvano, successo per la Mini Ciclopasseggiata verde

MONTESILVANO, 27 aprile – Si è conclusa con un grande applauso alle allieve della Scuola di Pattinaggio Skating Academy la seconda edizione della “Mini…….Ciclopasseggiata….verde”, una mattinata ricca di attività ludico/educative dedicate ai bambini e alle loro famiglie.
Questa seconda edizione ha visto crescere ad 80 il numero dei partecipanti che hanno ricevuto dall’assessore al turismo Ernesto De Vincentis una sacca con l’effige del Comune -rigidamente verde- con all’interno un completo paletta, secchiello e rastrello.
La ciclopasseggiata quest’anno è partita dalla piazzola antistante il posto di pronto soccorso sul lungomare di Montesilvano guidata dalle allieve della Scuola di Pattinaggio Skating Academy con bandiera verde e zainetto della manifestazione e “scortate” da Leo Piscione seguiti dall’Assessore De Vincentiis, dal consigliere Adriano Tocco e dalle instancabili insegnanti Antonia Capocefalo, Mimma Renzulli, Adelia Di Giovacchino, Paola Candeloro, Lorena Di Serafino, Alberto Falasca di Amare Montesilvano e dall’artista Tecla Cecamore, ha fatto due tappe.
La prima al “curvone” del lungomare dove le allieve della scuola di pattinagggio di sono esibite in una performace dedicata al mare e alla Bandiera Verde.
Sosta obbligata anche allo stands del Comune di Montesilvano per il progetto “bici sicura” dove hanno trovato Rocco Rosa con la sua attrezzatura per la punzonatura delle biciclette Il progetto del Comune di Montesilvano prevede la punzonatura gratuita della bicicletta e l’inserimento dei dati del proprietario ad uso delle autorità in caso di furto. Poi di nuovo in sella per la seconda tappa e giunti al Palacongressi un break rinfrescante e poi subito ai laboratori a tema preparati appositamente per i bambini e naturalmente targati ”Bandiera Verde”.
Il piccolo Emanul accompagnato dalle maestre Mimma Renzulli e Adelia di Giovacchino ha donato al Prof. Farnetani un “lavoretto a tema fatto di sabbia e conchiglie”
Subito dopo tutti di nuovo al “curvone” ad ammirare l’esibizione dei “parapendii a motore” e paracatutisti della Anpdi rappresentati da Pietro Marzoli
La ciclopasseggiata è stato organizzato dall’Associazione Amare Montesilvano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montesilvano la Mc e la Conad Ardente. “Una grande sinergia tra vari soggetti ha fatto sì che la manifestazione riuscisse e che tutti i partecipanti rimanessero contenti e soddisfatti della bella mattinata” ha dichiarato Renato Petra di Amare Montesilvano.