Montesilvano, tenta il suicidio su una barca: salvato dai Carabinieri in pattino
MONTESILVANO, 10 maggio – Voleva farla finita lasciandosi andare alla deriva su una barca. Un tentativo di suicidio quello messo in atto ieri sera a Montesilvano da un 39enne del posto, sventato grazie all’intervento dei Carabinieri, che lo hanno raggiunto utilizzando un pattino e riportato a riva.
Da quanto sia apprende l’uomo, che soffrirebbe da tempo di depressione, dopo aver preso una barca sulla spiaggia, all’interno di uno stabilimento di via Aldo Moro, avrebbe tentato di lasciarsi andare alla deriva per farla finita. Ricevuto l’allarme, sul posto è subito intervenuto un equipaggio del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, con i militari che vedendo l’imbarcazione dell’uomo allontanarsi sempre di più hanno deciso di utilizzare un pattino che era sulla battigia e raggiungere a remi il 39enne.
Una volta raggiunta ed agganciata la barca, i militari l’hanno portata fino alla spiaggia mentre il 39enne, trasportato in pronto soccorso, è stato successivamente ricoverato nel reparto di Psichiatria.