Montesilvano, tentata rapina al Bingo: arrestato dai Carabinieri

MONTESILVANO, 9 marzo – Armato di pistola giocattolo, la notte del 10 febbraio scorso, aveva tentato una rapina al bingo di Montesilvano, ma era fuggito a mani vuote dopo che la vittima, un giocatore, aveva reagito. A distanza di quasi un mese, grazie alle indagini dei Carabinieri, il responsabile è stato arrestato: si tratta di un 38enne nato a Torremaggiore, nel foggiano, e residente a San Benedetto del Tronto.
L’arresto è stato effettuato dai militari dell’Arma, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 38enne era già rinchiuso all’istituto penitenziario di Pescara per altri reati.
Il 10 febbraio l’uomo era entrato al bingo di via Vestina con il volto travisato da passamontagna, aveva puntato una pistola, che poi si è rivelata un giocattolo, contro un giocatore e aveva intimato alla vittima di consegnare il denaro. Alla fine, anche grazie alla reazione del giocatore, si era dato alla fuga.
I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Vincenzo Falce, sono risaliti all’autore della rapina grazie all’analisi delle immagini della videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti. Gli accertamenti sono stati coordinati dal pm Rosaria Vecchi, che ha richiesto l’ordinanza di custodia cautelare, poi emessa dal gip Antonella Di Carlo.