Teramo
Stai leggendo
Morta in casa da 3 giorni, niente funerale: neve alta ad Arsita, parenti in viaggio con le ciaspole

Morta in casa da 3 giorni, niente funerale: neve alta ad Arsita, parenti in viaggio con le ciaspole

ARSITA, 21 gennaio – Una donna di 90 anni è morta per cause naturali nella sua abitazione ad Arsita, nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì scorsi, ma la famiglia non è ancora nelle condizioni di celebrare il funerale a causa della neve che è arrivata a sfiorare i 4 metri di altezza.

La famiglia della defunta vive in contrada San Nicola e gestisce un’azienda agricola con 150 capi di bestiame, imprigionati da giorni all’interno del capannone. Da una settimana manca l’energia elettrica e i cumuli di neve sono troppo elevati per consentire a qualsiasi mezzo di raggiungere l’abitazione.

La salma attualmente è bloccata in casa, vegliata dalla figlia della donna morta, dal genero e da due nipoti. Soltanto domani mattina il medico legale dovrebbe essere messo nelle condizioni di raggiungere l’abitazione. Dopo le operazioni di rito potranno intervenire anche le pompe funebri.

Il Comune è in costante contatto con la famiglia, ma finora, a causa dell’eccezionale nevicata, non è riuscito a trovare il modo di risolvere il problema.

Per raggiungere la casa della defunta, i parenti hanno dovuto munirsi di ciaspole e camminare per circa due ore: hanno portato in spalla taniche di benzina, per alimentare un piccolo gruppo elettrogeno che si riesce ad utilizzare a singhiozzo, insieme a generi alimentari e medicine. Insieme ad alcuni amici hanno cercato di spalare la neve dal tetto della stalla, ma la situazione non è più governabile e chiedono aiuto.

Mi sento...
Felice
21%
Orgoglioso
7%
Euforico
7%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
64%