Morte di Carlo Pace, il pm dispone l’autopsia. Venerdì i funerali

PESCARA, 29 marzo – Il pm della Procura di Pescara, Anna Benigni, ha disposto l’autospia per chiarire le cause della morte di Carlo Pace, ex sindaco di Pescara, investito da un’automobile lunedì pomeriggio mentre attraversava la strada. Dopo un primo ricovero nel reparto di Ortopedia, l’ex primo cittadino è morto ieri mattina alle 6.30 in Rianimazione. Il pm titolare del fascicolo, domani, alle 12, conferirà l’incarico al medico legale Cristian D’Ovidio.
L’autopsia verrà eseguita a Chieti e dovrebbe iniziare attorno alle 13.30. Al termine dell’esame autoptico verrà allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune di Pescara. I funerali di Pace dovrebbero essere celebrati venerdì, alle 16, nella chiesa di Sant’Antonio del capoluogo adriatico.
Stamani il pm ha ricevuto la cartella clinica dell’ex sindaco. Pace, 81 anni, ingegnere e docente universitario in pensione, lunedì pomeriggio stava attraversando la strada in via Silvio Pellico quando è stato travolto da una Peugeot 106 condotta da un 65enne di Pescara. L’automobilista, come da prassi, è indagato per omicidio colposo. Ad occuparsi degli accertamenti è la Polizia municipale, diretta dal maggiore Matteo Silvestris, responsabile del Nucleo operativo della sicurezza stradale.