Movida violenta, denunciati quattro ragazzi che aggredirono due coetanei
PESCARA, 31 marzo – Sono quattro le persone denunciate dai Carabinieri per l’aggressione a due ragazzi avvenuta un mese fa nel parcheggio nei pressi del Bingo di viale Bovio.
Nel corso di una serata all’interno di un locale di Pescara Vecchia uno dei due ragazzi, involontariamente, urtò una ragazza, infastidendola. Un gesto banale da cui nacque una discussione, degenerata fino ad arrivare all’esterno del locale.
Dopo qualche scontro verbale, però, la situazione sembrava tornata alla normalità e i due gruppi di ragazzi si erano separati, andando via ognuno per proprio conto.
La sera successiva arriva la vendetta: uno degli amici della ragazza incontra i due nella zona di via Battisti. Un cenno di saluto e tutto sembra normale. Ma quando i ragazzi vanno a recuperare la macchina parcheggiata vicino al Bingo di viale Bovio vengono accerchiati da quattro persone, con i volti parzialmente coperti, che li picchiano con calci, pugli e bastonate..
I ragazzi chiedono aiuto a un parente e si fanno accompagnare in ospedale.Gli aggressori scappano, prendendo direzioni diverse.
Dieci e sette giorni le prognosi per i due giovani medicati. Ma da quel momento partono le indagini dei Carabinieri che iniziano a raccogliere testimonianze a a incrociare i dati dei telefonini presenti in zona un’attività certosina che arriva a definire la vicenda.
I quattro giovani due di Pescara e due di Spoltore , tre di 24 anni e uno di 23, tutti incensurati. Messi alle strette dai riscontri di indagine hanno anche parzialmente ammesso la partecipazione all’aggressione.