Muore dopo essere stato travolto da un ciclista, la Procura di Teramo apre un’inchiesta
TERAMO, 3 maggio – Alfredo Pizzogallo, 82 anni, di Civitella del Tronto, è morto questa notte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo dove era ricoverato ormai da due settimane, in seguito ai traumi riportati dopo essere stato travolto da un ciclista, a Sant’Egidio, lo scorso 23 aprile, durante una competizione ciclistica. Una morte sulla quale la Procura di Teramo ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, disponendo l’autopsia sul corpo dell’anziano.
Autopsia il cui incarico sarà probabilmente affidato nei prossimi giorni. E non è escluso che in vista dell’autopsia il pm di turno, il sotituto Laura Colica, possa iscrivere dei nomi nel registro degli indagati come atto dovuto per consentire la nomina di eventuali consulenti di parte.
Intanto, dopo la morte dell’anziano, la Procura ha delegato i Carabinieri di S.Egidio a ricostruire quanto accaduto quel giorno, per verificare eventualità responsabilità rispetto all’investimento.
Secondo quanto ricostruito subito dopo l’incidente da alcuni testimoni l’anziano sarebbe stato investito da un giovane ciclista mentre usciva da un bar in piazza Umberto.
L’ottantaduenne, non accorgendosi dell’arrivo degli sportivi, avrebbe attraversato la strada venendo così travolto e sbattendo la testa. Ricoverato inizialmente a S.Omero era stato poi trasferito al Mazzini per il repentino aggravarsi delle sue condizioni di salute.