Muore tornando a casa dopo la dialisi, la Procura di Vasto dispone l’autopsia
VASTO, 29 dicembre – Stava tornando a casa dopo aver effettuato il trattamento di dialisi all’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia quando ad un tratto ha perso i sensi ed è morta. Una morte quella di Teresa Ottaviano, 65 anni, di Montazzoli, in provincia di Chieti, sulla quale adesso la Procura di Vasto ha aperto un’inchiesta disponendo l’autopsia sul corpo della donna. Autopsia che servirà a chiarire le cause del decesso e verificare eventuali responsabilità.
L’autopsia, affidata dal pm Giampiero Di Florio all’anatomopatologo Pietro Falco, direttore del reparto di Medicina legale della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti, sarà eseguita domani mattina presso l’obitorio dell’ospedale civile di Vasto.
La donna, al momento del decesso, viaggiava a bordo di un’auto della Protezione civile Valtrigno. All’improvviso avrebbe reclinato il capo, con l’autista che avrebbe immediatamente chiesto l’intervento del 118. Ma gli operatori, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.