Pescara
Stai leggendo
Natale e solidarietà, ecco a Pescara il negozio di Emergency

Natale e solidarietà, ecco a Pescara il negozio di Emergency

PESCARA, 12 dicembre – Un vero e proprio negozio, gestito interamente dai volontari del Gruppo di Pescara di Emergency, in cui saranno disponibili tutti i gadget dell’associazione. Acquistando i regali di Natale, quindi, si farà un doppio regalo: per chi lo riceve e per i programmi umanitari. Arriva a Pescara il Punto Natale di Emergency, nell’ambito dell’iniziativa Natale per Emergency. Il negozio, in piazza Muzii, inaugura mercoledì 14 dicembre, alle 18.

Il Punto Natale ospiterà anche moltissime iniziative musicali e reading letterari. Inoltre durante tutto il periodo di apertura sarà possibile visitare, nell’area antistante il negozio, la mostra fotografica “La nostra Africa”, composta da immagini realizzate presso i Centri sanitari di Emergency in Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan.

Molti gli artisti locali che si esibiranno per Emergency. Tra questi: i musicisti Osvaldo Bianchi e Marco Pizii, Lilia, Giacomo Salario, i See Back Little Band; gli scrittori Alessio Romano e Maura Chiulli.

Tutti i fondi raccolti con le iniziative natalizie saranno destinati al Programma Italia di Emergency, presente con i suoi ambulatori fissi e mobili in sei regioni italiane in cui l’associazione ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite, affinché a tutti sia garantito il diritto di accesso alle cure mediche, nessuno escluso.

Il punto Natale resterà aperto dal 14 al 24 dicembre in Piazza Muzii all’interno del mercato coperto.

Spazi e Punti Natale sono in ben 20 città italiane.

 

Natale per emergency Pescara - programma

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%