Pescara
Stai leggendo
Nuovo depuratore, il comune di Pescara vuole stringere i tempi

Nuovo depuratore, il comune di Pescara vuole stringere i tempi

PESCARA, 25 ottobre – Un programma che comprende tutte le iniziative da assumere siull’intero sistema di depurazione delle acque. Dopo un’estate di allarme, il sindaco Marco Alessandrini, con il vicesindaco e assessore al Demanio Enzo Del Vecchio, unitamente con i dirigenti tecnici Tommaso Vespasiano e Giuliano Rossi hanno incontrato il Commissario Arap (Azienda Regionale delle Aree Produttive), Giampiero Leombroni per fare il punto sul programma degli impegni futuri.

L’attesa, principalmente, è per la risposta del Ministero dell’Ambiente a cui Comune e Regione hanno chiesto di nominare una figura in grado di sveltire il procedimento per la realizzazione del nuovo depuratore.

“In sintonia con il nuovo management dell’Aca – riferiscono il sindaco Marco Alessandrini e il vice sindaco Enzo Del Vecchio – con cui nei prossimi giorni ci sarà un incontro tecnico amministrativo proprio per affrontare tali questioni, il Comune ritiene di dover occupare comunque questo tempo nella predisposizione di indagini, analisi e progetti da anticipare al soggetto attuatore che sarà materialmente chiamato a realizzarle, in modo da ottimizzare i tempi delle realizzazioni. Da una parte il commissario dell’Arap si è impegnato a svolgere studi e progettazioni preliminari sull’impianto di depurazione, dall’altra il Comune farà lo stesso per quanto riguarda la realizzazione di vasche di raccolta di prime piogge e collettamenti delle acque reflue degli agglomerati industriali e urbani dei Comuni di Città Sant’Angelo e Spoltore, attualmente tutti riversanti nel depuratore pescarese”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%