Oddo: “A Napoli per giocarcela”
PESCARA, 14 gennaio – “Me la sarei giocata a prescindere, anche se avessi avuto tutti a disposizione. Non puoi pensare di andare a Napoli cercando di chiuderti 90 minuti davanti alla porta perché prima o poi il gol te lo fanno“. Alla vigilia di una partita difficile, che il Pescara si trova ad affrontare con numerose defezioni, mister Oddo fa il punto della situazione nella consueta conferenza stampa pre partita.
“Abbiamo nove infortunati di questi nove infortunati cinque sono dovuti a traumi di gioco, quattro muscolari. Siamo nella media, quindi non è un problema come si può lasciare intendere, o qualcuno fa intendere di sistema di allenamento, di sintetico o altro”.
Una sfida difficile, impegnativa, da affrontare con sudore anche se non ci fossero state tutte queste defezioni.
“Me la sarei giocata a prescindere anche se avessi avuto tutti a disposizione non puoi cercare di andare a Napoli cercando di chiuderti 90 minuti davanti alla porta perché prima o poi il gol te lo fanno. Ha un potenziale offensivo, e non solo, che oggettivamente è impensabile reggere 90 minuti d’urto restando così, devi anche provare, cercare di essere proposito con tutte le difficoltà. Ci saranno momenti in cui dovrai soffrire, ma nei limiti del possibile devi cercare di essere propositivo, di metterli in difficoltà in determinate zone del campo”.
Poi un passaggio anche sui nuovi acquisti.
“Sono arrivati con la testa giusta e questo a me basta. Al di là di Gilardino provo a mettere tutti in condizioni di poter far bene e quindi io credo che sia l’allenatore che debba andare verso il giocatore e non viceversa. Io sono a disposizione di quello che mi dà la società”.