Pescara
Stai leggendo
Oddo: “Buona partita, ma sono arrabbiato”

Oddo: “Buona partita, ma sono arrabbiato”

UDINE, 23 ottobre – A fine gara, negli spogliatoi del Dacia Arena, il tecnico del Pescara, Massimo Oddo, difende la prestazione dei suoi ragazzi, ma non nasconde il disappunto per il risultato.

“Sono arrabbiato, perchè abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo perso perchè abbiamo sbagliato delle cose – dice Oddo -. Sono convinto, comunque, che per noi l’unica strada per ottenere punti è passare attraverso il gioco”. L’allenatore del Pescara precisa il suo pensiero: “L’Udinese ha giocatori importanti, che quando la squadra è in difficoltà sono capaci di risolvere la partita da soli, mentre noi non abbiamo queste caratteristiche e non abbiamo una squadra in grado, come quella friulana, di fare a sportellate per 90 minuti”.

Il tecnico dei biancazzurri accetta con sportività il risultato del campo, ma rimarca:

“Credo che loro abbiano fatto un’ottima partita sul piano dell’organizzazione, anche se noi siamo stati molto più propositivi – è il pensiero di Oddo -. Chi vince ha sempre ragione, ma l’Udinese è stata più cinica e ha fatto tre gol su altrettanti errori nostri”.

Onore delle armi da parte dell’allenatore dell’Udinese, Gigi Delneri.

“Il Pescara è una squadra che gioca bene, che concede, ma che ha palleggio ed è difficile da schermare – spiega il tecnico -. Secondo me era la gara più difficile di questo ciclo e in ogni caso è vero che loro sono stati più propositivi, ma noi non abbiamo concesso niente”. Delneri riserva un plauso ai suoi ragazzi: “E’ una vittoria corroborante, perché era innanzitutto importante conquistare i tre punti e poi perché la squadra ha dimostrato di essere formata da gente che ha fame, che corre e che ha voglia”.

Deluso il terzino Crescenzi, autore del suggerimento per il gol di Aquilani e del fallo da rigore che ha propiziato il terzo gol dell’Udinese.

“Dispiace perché abbiamo giocato un buon calcio, ma sono sicuro che presto arriveranno anche i gol – osserva il terzino -. Ora dobbiamo pensare alla partita di mercoledì contro l’Atalanta, che sarà ancora più importante di questa, perché forse ultimamente ci manca un po’ di fiducia e in questo senso una vittoria potrebbe servire a sbloccarci”.

Un pensiero anche per i quasi 400 tifosi biancazzurri che hanno accompagnato i ragazzi di Oddo nella lunga trasferta in Friuli:

“Sono stati stupendi e a fine gara ci hanno ribadito che sono sempre al nostro fianco”

Da un terzino all’altro, ecco la disamina di Zampano.

“Non ci sono alibi – spiega il difensore – dobbiamo migliorare ed essere più concreti davanti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%