Pescara
Stai leggendo
Oddo punta l’Empoli: “Gara da vincere, ma non carichiamola troppo”. Bahebeck non ce la fa

Oddo punta l’Empoli: “Gara da vincere, ma non carichiamola troppo”. Bahebeck non ce la fa

PESCARA, 5 novembre – Alla fine Bahebeck non ce la fa. Nonostante in settimana gli esami abbiano escluso qualsiasi problema di natura muscolare, l’attaccante francese sente ancora fastidio ad un polpaccio. Un’arma in meno per il Pescara, ma Massimo Oddo preferisce non rischiarlo. Recuperati, invece, Verre e Aquilani. La partita di domani, all’orario dell’aperitivo, assume un rilievo particolare, visto che Pescara ed Empoli sono appaiate a 7 punti, al terzultimo posto in classifica.

“È una partita importante, uno scontro diretto che vale doppio – osserva Oddo -. Sulla carta è una partita che bisogna vincere, ma non sarà facile come può sembrare, perchè avremo di fronte una squadra che ha i nostri stessi problemi. I ragazzi sanno perfettamente quanto vale questa gara – rimarca il tecnico – e bisogna evitare di caricarla troppo”.

Oddo in settimana ha chiamato a raccolta i tifosi:

‘’Sarà una partita dura e in questi momenti serve restare uniti. Non possiamo prescindere dal supporto dei nostri tifosi e penso che loro l’abbiano capito, visto anche il comunicato che hanno diffuso in settimana”.

L’allenatore del Pescara ha le idee chiare sull’avversario.

“L’Empoli è una squadra che gioca bene e che si affida ad un trequartista come Saponara che dovremo essere bravi a limitare – rileva Oddo -. Hanno fatto pochi gol, ma subiscono anche poco e in ogni caso non mi fido mai delle statistiche, che sono fatte per essere ribaltate”.

L’allenatore dei biancazzurri svela anche un retroscena sull’attaccante dei toscani Gilardino:

“Ci avrebbe fatto comodo. Ci parlai ad inizio luglio, ma poi non se ne fece niente”.

Verre, recuperato, rientrerà in campo dal primo minuto. Aquilani giocherà con la protezione alla testa e se non si sentirà sufficientemente sicuro lascerà il posto a Bruno

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%