“Operazione fuorigioco”: Oddo patteggia, posizione archiviata per Sebastiani
PESCARA, 24 gennaio – Posizione archiviata per il presidente Sebastiani e multa di 5mila euro per il tecnico Oddo. Sono tempi bui per il Pescara, che non riesce a vincere sul campo e annaspa all’ultimo posto in classifica. La società biancazzurra può però in parte consolarsi con le buone notizie in arrivo dal tribunale federale della Figc, in riferimento all”Operazione Fuorigioco’, la maxi inchiesta della procura di Napoli, che l’anno scorso aveva portato al deferimento di 14 società calcistiche e di 64 persone, tra calciatori, procuratori e dirigenti. Gli inquirenti ipotizzavano reati tributari, evasione e false fatturazioni.
Tra i soggetti finiti nel mirino della procura di Napoli, anche tre protagonisti del Pescara di oggi: il presidente Daniele Sebastiani, la cui posizione è stata archiviata; il tecnico Massimo Oddo, che ha patteggiato e se la caverà con una multa di 5mila euro; il difensore Hugo Campagnaro, il cui deferimento è stato giudicato inammissibile.
A Sebastiani venivano contestate le modalità di pagamento di un benefit a favore del centrocampista colombiano Juan Fernando Quintero, corrisposto nel corso della stagione 2012-2013; Oddo è stato deferito per alcune irregolarità, risalenti a quando era calciatore e riguardanti il suo trasferimento dal Milan al Lecce; Campagnaro è finito nell’inchiesta per presunte irregolarità commesse ai tempi in cui vestiva la maglia dell’Inter.