Pescara
Stai leggendo
Operazione interforze a Cappelle sul Tavo, sgomberato un condominio

Operazione interforze a Cappelle sul Tavo, sgomberato un condominio

CAPPELLE SUL TAVO, 17 ottobre – Operazione interforze per dare esecuzione allo sfratto degli abitanti di un’intera palazzina composta da sei appartamenti, a Cappelle sul Tavo. Si tratta di un edificio, di proprietà di privati, che il Comune di Montesilvano aveva preso in affitto nel 1999, per la realizzazione di ‘case parcheggio’. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Spoltore, insieme a personale della locale Questura, reparti mobili della Polizia e dei militari dell’Arma, personale medico del 118, Vigili del Fuoco di Pescara e assistenti sociali del Comune di Montesilvano.

Non essendovi stata da parte delle persone domiciliate nella palazzina una giusta contribuzione alle spese come stabilito da contratto, il Comune, nel 2005, aveva ricevuto il primo sfratto da parte dei proprietari. Essendosi, poi, aggravata nel corso del tempo la situazione debitoria lo stesso Comune di Montesilvano, nel 2015 l’ente aveva richiesto al Tribunale di Pescara un provvedimento d’urgenza finalizzato a liberare tutti e sei gli alloggi occupati.

Questa mattina è stata, quindi, data esecuzione al provvedimento: l’intera procedura, grazie anche alla collaborazione delle famiglie domiciliate, ha permesso il regolare sfratto di tutte le unità abitative. Il Comune di Montesilvano, per agevolare la situazione di coloro che sono stati sfrattati, ha messo a disposizione uomini e mezzi che, a titolo gratuito, hanno liberato gli alloggi dando la possibilità di sistemare arredi e suppellettili provvisoriamente presso un garage di Montesilvano.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%