Parte da Sulmona il nuovo tour di Teresa De Sio dedicato all’amico Pino Daniele
SULMONA, 19 aprile 2017 – Parte da Sulmona il nuovo tour di Teresa De Sio dedicato a Pino Daniele. L’anteprima nazionale si terrà sabato 22 aprile al teatro Maria Caniglia.
Il nuovo ciclo di concerti della cantautrice napoletana accompagna l’uscita del disco “Teresa Canta Pino”, un omaggio in chiave folk all’amico Pino Daniele, autentica anima della scena artistica partenopea, scomparso nel gennaio del 2015.
Nell’ultimo progetto musicale di Teresa De Sio, l’universo melodico della cantautrice napoletana si fonde con quello dell’autore di “Napule è”, “Terra Mia” e tanti altri successi, dando nuova vita ad alcuni brani storici di Pino Daniele, senza stravolgerli, ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa.
La protagonista del concerto spiega:
“Per me questo è un progetto devozionale. Pino sta sulle facce della gente, sulle facciate dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica”.
L’anteprima di Sulmona, promossa dall’Associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”, con il patrocinio del Comune di Sulmona, vedrà anche l’esibizione, in apertura di concerto, della cantante sulmonese Nicole Tuzii, finalista nel 2011 al talent X-Factor.