Paura per un incendio a Sant’Egidio alla Vibrata, inferno di fuoco in una ditta di autodemolizioni
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA, 1 agosto – Paura a Sant’Egidio alla Vibrata per un incendio che, nel pomeriggio, si è sviluppato all’interno dell’area di una ditta di autodemolizioni, in località Paolantonio, che ha una superficie di quasi 5.000 metri quadrati.
Sul posto sono stati inviate squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e dei Comandi di Teramo ed Ascoli, con tre autopompe, tre autobotti e un’autoscala. Dal Comando di Pescara è stata inviata un’altra autobotte, che sarà impiegata per i rifornimenti di acqua da utilizzare per lo spegnimento. Il Comando di Teramo ha messo a disposizione l’autofurgone per l’approvvigionamento di autorespiratori ad aria compressa, utili per affrontare lo scenario operativo, in cui è si diffuso un denso fumo prodotto dalla combustione del materiale bruciato
Al momento i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento stanno cercando di controllare il violento incendio, che sviluppa fiamme alte e una colonna di fumo scuro visibile da notevole distanza. In particolare, i vigili stanno impiegando getti d’acqua e schiuma per controllare ed estinguere l’incendio, che, al momento, ha interessato una superficie di circa 500 metri quadrati.